Vedi tutte
Interviste
19.03.2025 - 11:51
CHIOGGIA - Una domenica mattina di sport a Chioggia: alle 10 sulla Laguna del Lusenzo i campionati regionali di canoa-kayak.
“Questa gara, che è la prima della stagione, è importante non solo per vedere chi porterà a casa il titolo, ma per verificare il livello di preparazione da cui si parte -afferma Doriano Nordio, presidente dell'associazione canoa-kayak clodiense -. Gli allenamenti invernali verranno testati su 5mila metri: un bel modo di testare i singoli atleti, in un contesto quello della Laguna del Lusenzo che tutti ci invidiano” - continua Nordio nel magazzino dell'Associazione con sede nel quartiere di Borgo S. Giovanni, che si trova nei pressi degli istituti scolastici, la Pista Rosa, il Palazzetto dello Sport e ovviamente il Lusenzo.
“L’associazione è nata 40 anni fa nella frazione di Cavanella d’Adige per opera, tra gli altri, del nostro attuale vicepresidente Maurizio Bergo. Poi successivamente il trasferimento a Borgo S. Giovanni, in una sede bellissima che però, a dire la verità, coi soci che aumentano inizia a diventare un po’ stretta” - afferma Doriano Nordio che continua- . Attualmente ci alleniamo quasi sempre sul Lusenzo, tranne quando le condizioni meteorologiche sono avverse e dobbiamo spostarci nel canale della Fossetta”. L’Associazione Canoa-kayak clodiense può contare su una squadra di circa 40 elementi, ovvero “ragazzini che vanno dai 9 anni in su fino ad arrivare ai master, un buon gruppo di soci amatori che si dedicano alle passeggiate in canoa in tutte le vie navigabili chioggiotte e lagunari”. Lo sport è impegno, divertimento e spettacolo e la dimostrazione pubblica sarà domenica 23 marzo dalle ore 10.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it