Cerca

veneto

Droga e guida sotto effetto di stupefacenti, un arresto e una denuncia

Nei guai due uomini di 26 e 44 anni

Droga e guida sotto effetto di stupefacenti, un arresto e una denuncia

PORTOGRUARO - Nella serata del 13 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Portogruaro (VE) hanno portato a termine un’operazione contro lo spaccio di droga, arrestando un 26enne del posto e denunciando a piede libero un 44enne italiano senza fissa dimora. I due sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida sotto l’effetto di droga.

L’operazione ha avuto inizio quando i militari, durante un controllo su strada, hanno fermato un’autovettura con a bordo i due uomini. Durante l’ispezione del veicolo, è stato notato un piccolo involucro contenente circa 0,03 grammi di cocaina. Il ritrovamento ha portato i Carabinieri ad approfondire le verifiche, estendendo la perquisizione alle abitazioni dei fermati.

Nell’appartamento del 44enne, i militari hanno rinvenuto 1,5 grammi di marijuana e la somma in contanti di 790 euro, ritenuta possibile provento dell’attività di spaccio. La scoperta più rilevante è avvenuta nell’abitazione del 26enne, dove sono stati trovati 200 grammi di hashish, 730 grammi di marijuana, 810 euro in contanti, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Il 26enne è stato arrestato e, dopo l’udienza di convalida tenutasi il 15 marzo, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il 44enne, invece, è stato denunciato a piede libero per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Le indagini sono ancora in corso e il procedimento penale non è concluso: la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza definitiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400