Vedi tutte
EVENTI
20.03.2025 - 17:14
CHIOGGIA – “Insieme contro la violenza di Genere”: arriva l’onorevole Matina Semenzato. Il Lions Club Chioggia-Sottomarina organizza un incontro per affrontare il tema della violenza di genere, problema sociale di drammatica attualità che richiede un impegno condiviso. Il convegno “Il riordino normativo e il necessario cambiamento culturale per contrastare la violenza di genere e promuovere il rispetto” si terrà venerdì 28 alle 18 nella chiesa della Santissima Trinità: una importante occasione per sensibilizzare la comunità sul fenomeno della violenza, analizzandone le cause, le conseguenze e le possibili azioni di contrasto.
Il Lions Club Chioggia ha scelto di invitare l’onorevole Semenzato per un momento di riflessione e approfondimento, con l’obiettivo di promuovere una cultura del rispetto e della non violenza. Interverranno anche il vice sindaco e assessore alle pari opportunità Elena Zennaro, Martina Perazzolo, comandante dei carabinieri di Chioggia e la Maristella Cerrato presidente del club Soroptimist International Venezia Mestre.
“La lotta contro la violenza di genere – commenta Laura Morelli, presidente del Lions Club Chioggia - è una sfida che ci riguarda tutti, l’incontro che abbiamo voluto inserire nell’ambito della Rassegna Marzo Donna: rappresenta un’occasione per ribadire il nostro impegno e invitare la comunità a unirsi in questa battaglia di civiltà”. L’incontro è aperto al pubblico e si rivolge in particolare a giovani, famiglie, educatori e operatori sociali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it