Vedi tutte
CAVARZERE
22.03.2025 - 14:36
Heidi Crocco
CAVARZERE - Tanti cantieri, solo disagi. Heidi Crocco, consigliera comunale del Partito Democratico a Cavarzere, non nasconde il suo malcontento rispetto ai risultati dell'amministrazione comunale, dopo una recente intervista al sindaco, in cui erano stati elencati i successi del governo cittadino.
Crocco, infatti, non condivide questa visione positiva e punta il dito su vari cantieri che, a suo avviso, stanno causando più disagi che benefici per la cittadinanza. “Il ponte, ad esempio, è stato oggetto di lavori iniziati otto mesi fa, ma i cittadini e le attività commerciali continuano a essere bloccati. Le proposte per ridurre il disagio sono state tutte bocciate, e adesso non ci resta che 'sperare' nella consegna. Ma la cittadinanza ha bisogno di certezze”. - afferma la consigliera, sottolineando come la mancanza di risposte concrete stia creando frustrazione tra i residenti.
La situazione non migliora nemmeno per altri progetti, come quello del campo da padel. Secondo Crocco “L'ultimo aggiornamento sul cantiere è un video in cui si vede il lavoro fermo. Se fosse tutto pronto ci sarebbe già stato il classico taglio del nastro”. Per quanto riguarda la mensa scolastica, la consigliera si mostra scettica riguardo alla promessa di completamento per l'estate, affermando che "con il ritmo attuale, ci crederemo solo quando vedremo i bambini mangiarci dentro”. Non mancano critiche anche al progetto Pinqua, che dovrebbe dare risposta all'emergenza abitativa. “Da quando si parlava di una piscina in un progetto per l'emergenza abitativa?” si domanda Crocco, ironizzando sul fatto che, invece di continuare con i lavori, il cantiere è fermo e “si è riempito tutto d’acqua”, assicurando che il suo gruppo continuerà a monitorare la situazione.
Il risultato, secondo Crocco, è che Cavarzere è invasa da cantieri che non sembrano portare a risultati tangibili, mentre la popolazione subisce i disagi quotidiani. “Il tempo scorre e rischiamo di perdere anche i finanziamenti previsti. L'amministrazione deve dimostrare che sa gestire i progetti e che sa come dare risposte concrete ai cittadini”, conclude la consigliera. Infine, un'ironia pungente di Crocco si rivolge a chi elogia il decoro della città senza viverci: “Perché non venite ad abitare qui?”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it