Vedi tutte
DAL COMUNE
24.03.2025 - 17:05
SOTTOMARINA - Fratelli d'Italia alza la voce in consiglio e presenta una interrogazione in consiglio comunale per chiedere lumi sui lavori in pieno centro a Sottomarina: “Piazzale Europa, parcheggio Campo Cannoni e spazio ex Cichito è il nuovo triangolo delle Bermude”.
I consiglieri Luigi Nicchetto, Claudio Bullo, Matteo Boscolo Meneguolo e Massimo Mancin vogliono capire quale sia il futuro dell'area.
In piazzale Europa, infatti, i lavori sono fermi; quelli nell'area ex Cichito per creare un parcheggio non sono mai cominciati e lo spostamento del capolinea degli autobus extraurbani in campo Cannoni è stata solo impostata.
"Sono tutti e tre - scrivono i consiglieri nella loro interrogazione - elementi chiave dello sviluppo e della mobilità urbana della città. Chiediamo venga dato un aggiornamento sullo stato dei lavori attualmente bloccati in piazzale Europa. Quali sono le cause del rallentamento e quali misure intende adottare l'Amministrazione per riprendere e completare i lavori in tempi brevi? Qual è il futuro del parcheggio di campo Cannoni che doveva diventare il capolinea dei bus? Quali sono le tempistiche previste per l'attuazione di questo progetto e quali ostacoli stanno attualmente impedendo il suo avanzamento? Risulta anche bloccato lo spostamento del parcheggio nello spazio Ex Cichito. Come si pensa di risolvere la situazione?".
Tutte domande che, al momento, non hanno una risposta. “Questi tre punti - concludono i consiglieri di Fdi - sembra si siano trasformati in una sorta di "Triangolo delle Bermuda", dove lo sviluppo urbano e le promesse amministrative e del Sindaco in particolare si
smarriscono. Confidiamo ci vengano date risposte precise e concrete nell'interesse della comunità”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it