Vedi tutte
TPL
24.03.2025 - 09:15
CHIOGGIA – Disagi sul trasporto pubblico locale: giovedì alle 17 la commissione trasporti voluta dall’opposizione e rimandata all’ultimo qualche settimana fa. Ad annunciare la convocazione è stata l’assessore ai Trasporti Maria Rosa Boscolo Chio. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione su un servizio che, nell’ultimo anno e mezzo, ha avuto parecchi problemi che tuttora non sono stati risolti del tutto. Da gennaio, il Tpl è gestito da Arriva Veneto che è subentrata, pro tempore, ad Actv con cui l’amministrazione comunale ha deciso di non continuare e di andare direttamente a gara europea.
Una decisione che ha portato, soprattutto l’anno scorso, a un taglio drastico delle linee che ha fatto passare un 2024 da incubo alla popolazione, soprattutto ai più anziani. Con Arriva Veneto la situazione, da gennaio è migliorata e, in questi giorni, sono anche aumentate le corse nel territorio, anche se permangono ancora diverse criticità soprattutto verso le frazioni.
Criticità di cui si parlerà durante la commissione consiliare. I tempi per la gara europea sono lunghi e il vincitore probabilmente prenderà servizio in città solo a partire dal 2026.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it