Cerca

cavarzere

Formazione ed inclusione: successo per il corso in città

Un'iniziativa formativa promossa da Veneto Lavoro nell’ambito del progetto Commond Ground

Formazione ed inclusione: successo per il corso in città

CAVARZERE - Si è concluso con successo il corso “Empowerment del Lavoro”, un'iniziativa formativa promossa da Veneto Lavoro nell’ambito del progetto Commond Ground, finanziato dalla Regione Veneto.

Il percorso, della durata complessiva di 60 ore, ha visto la partecipazione di tre persone in difficoltà lavorativa, con l'obiettivo di fornire loro strumenti pratici per favorire l'inclusione sociale, l'autonomia personale e l'inserimento lavorativo. Il programma era destinato a soggetti svantaggiati in difficoltà lavorativa e si è articolato in tre moduli principali, ciascuno pensato per fornire strumenti concreti e competenze chiave per favorire l'inclusione sociale, l'autonomia personale e l'inserimento lavorativo.

Durante tutto il percorso, è stato osservato un progressivo miglioramento nella comunicazione in lingua italiana, così come un aumento della consapevolezza e dell'autonomia dei partecipanti nella gestione delle proprie esigenze personali e professionali. Un sincero ringraziamento è stato rivolto ai partecipanti per l'impegno, l'interesse e la motivazione dimostrati, così come al gruppo di docenti, mediatori e formatori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, offrendo professionalità, empatia e supporto. Un plauso è stato rivolto anche al Centro per l'Impiego di Chioggia per il costante monitoraggio e l'assistenza fornita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400