Cerca

veneto

Cade in un canale con l'auto, salvata dai Carabinieri

Disavventura a lieto fine per una giovane di 24 anni

Cade in un canale con l'auto, salvata dai Carabinieri

CAMPAGNIA LUPIA - Una giovane di 24 anni, residente nel padovano, è stata salvata dai militari dopo essere scivolata con la propria auto in un canale, mentre eseguiva una manovra di retromarcia. Il tutto è accaduto in una zona buia e priva di illuminazione pubblica, nelle vicinanze del canale “Novissimo”, nella località Lova di Campagna Lupia (VE).

La tragedia è stata evitata grazie alla prontezza di intervento. La madre della ragazza, allarmata dalla telefonata della figlia, ha subito chiamato il numero di Pronto Intervento “112”. In seguito alla segnalazione, i Carabinieri si sono immediatamente attivati, ma inizialmente la ricerca non è stata facile. A causa del buio e della vegetazione fitta lungo il canale, le forze dell’ordine non sono riuscite a individuare la giovane subito. Tuttavia, ipotizzando che la ragazza potesse essere stata trascinata dalla corrente, hanno perlustrato l’argine del canale.

Dopo qualche minuto di intensa ricerca, i Carabinieri hanno udito le grida d'aiuto della giovane e, grazie a queste, sono riusciti a localizzarla. La ragazza, aggrappata a alcuni rami, era in evidente difficoltà ma ancora viva. L'intervento decisivo è stato effettuato utilizzando delle corde: con grande determinazione e coraggio, i Carabinieri sono riusciti a metterla in salvo e a trasportarla in sicurezza.

Subito dopo, la giovane è stata portata all'ospedale di Dolo per essere sottoposta ad accertamenti sanitari, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Il veicolo, completamente affondato nel canale, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco di Mestre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400