Cerca

calcio serie c

“Abbiamo voluto vincere a tutti i costi”

L'Union Clodiense formato Manchester United finale di Champions, spera ancora

“Abbiamo voluto vincere a tutti i costi”

l'Union Clodiense

CHIOGGIA - Una vittoria sofferta che tiene accesa la flebile fiammella della speranza di salvezza. Fino a due minuti dalla fine, contro il Novara, al Ballarin, l’Union Clodiense stava perdendo per 1-0 ed era, di fatto, retrocessa. Al 49’, recupero compreso, vinceva 2-1 e ha portato a casa la vittoria grazie alle reti di Biondi e Scapin.

Per approfondire leggi anche: 

L’Union Clodiense è ancora viva

Al Ballarin lo spettro retrocessione è reale fino all’89’. Biondi e Scapin (al 95’) valgono la vittoria

Una rimonta incredibile, ma solo per chi non ha visto la partita dall’inizio. I 90 minuti hanno infatti detto che i granata hanno giocato meglio del Novara e hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco, puniti solo da una punizione di Basso sul finire del primo tempo. Sembrava la solita partita maledetta e invece sono arrivati i tre punti che mantengono vive le speranze di playout: “Abbiamo fatto una buonissima partita - ha detto a fine match Bruno Tedino - ed è già da un po’ che facciamo delle buone prestazioni. Anche con Renate e Albinoleffe abbiamo fatto bene, ma non abbiamo raccolto nulla. I ragazzi li vedo bene durante la settimana, vedo il loro impegno, abbiamo lasciato andare tanti punti a causa di disattenzioni”.

Una vittoria frutto della grande volontà dei giocatori di portare a casa il risultato: “Con il pareggio ottenuto praticamente a fine gara - continua Tedino - spesso una squadra si accontenta. Noi abbiamo voluto vincere tutti i costi e questo nonostante ci siano stati negati due rigori assolutamente solari. Oggi (sabato per chi legge ndr) abbiamo avuto un pizzico di buona sorte in più rispetto al solito. Ora da lunedì torniamo ad allenarci e pensiamo al Vicenza”. I granata ci credono ancora, ma il calendario è complicato e sarà l’Union Clodiense l’ago della bilancia anche per la vittoria del girone. Prima il Vicenza, poi l’Atalanta Under 23 al “Ballarin” e successivamente il Padova di nuovo in trasferta. Prima la seconda in classifica e poi la prima. Chiusura di campionato in casa contro il Caldiero Terme (ieri 2-2 contro il Lumezzane e ora lontano 5 punti ndr) con la speranza di superarlo e lasciare ai veronesi l’ultimo posto in classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400