Cerca

SOCIALE

Giorgio Berto confermato presidente

Tra nuovi incarichi, bilancio positivo e progetti in crescita, l’associazione continua la sua missione

Giorgio Berto confermato presidente

CAVARZERE - Giorgio Berto riconfermato alla guida dell’associazione di volontariato “Il Cuore per Amico”. La nomina domenica 30 marzo nell’ex casa del clero di via E. Toti, durante l’annuale assemblea generale degli iscritti all’associazione per procedere all’approvazione del conto consuntivo, relativo all’esercizio finanziario 2024, ma soprattutto per rinnovare come previsto dallo statuto il proprio direttivo, giunto alla naturale scadenza triennale.

I lavori hanno preso avvio con i saluti istituzionali dell’assessore ai servizi sociali, Marco Grandi, che ha ribadito ancora una volta tutta la vicinanza e tutto l’apprezzamento per l’attività dell’associazione da parte dell’intera amministrazione comunale di Cavarzere.

È intervenuto, quindi, Francesco Grinzato, assessore al territorio del Comune di Cona, che ha elogiato quanto è stato fatto in questi anni dall’Associazione a Cona e ha anche lasciato intendere che la sua amministrazione pensa di elargire un contributo a “Il Cuore per Amico”. Dopo la esaustiva relazione sull’attività dell’associazione del presidente Giorgio Berto, il ragionier Ivano Orlandin, che socio dell’associazione ne cura gratuitamente la contabilità, ha illustrato con estrema chiarezza e perizia lo stato patrimoniale. Una situazione economica in attivo, nonostante le molteplici attività messe in campo, grazie ai contributi di enti pubblici e di privati e soprattutto grazie al lavoro dei volontari. Si è proceduto, a questo punto, alle votazioni per l’elezione del nuovo direttivo, utilizzando la scheda predisposta dalla segreteria. I votanti sono stati 67 e tutti gli undici candidati a far parte del direttivo, e i tre supplenti, sono stati eletti.

Al termine del pranzo sociale, particolarmente apprezzato dai commensali, e allietato dalle canzoni anni 60/70 del flautista, tastierista, cantante Fabrizio Crivellin, si è riunito il nuovo direttivo. È stata dai presenti accolta all’unanimità la proposta del consigliere Ivo Del Biondo di riconfermare presidente, per il prossimo triennio, Giorgio Berto. Il presidente uscente ha accettato il reincarico e si è così passati all’ assegnazione degli incarichi. Su proposta del presidente e approvazione, per alzata di mano, dei membri del direttivo, è stato eletto vicepresidente Luca Agostini, che rappresenta Cona.

Altri incarichi, per rendere pienamente operativa l’associazione, sono stati attribuiti con la stessa procedura a: Marina Berto (Economa), Vanni Bolzon (Coordinatore degli screening alla popolazione e della formazione), Ivo del Biondo (Rapporti con gli enti pubblici), Mauro Grandis (Responsabile della logistica e del coordinamento dei volontari), Ugo Pavanato (Addetto stampa), Celestina Zanasi (Segretaria).

Membri del direttivo saranno anche: Anna Gobbo, Franco Morbiolo e Claudia Permunian. I tre membri supplenti sono: Maria Assunta Avezzù, Paola Fornaro e Cinzia Mazzon. Il pomeriggio sì è chiuso con i ringraziamenti del Presidente ai componenti uscenti del direttivo precedente, che hanno assicurato tutti il loro sostegno, anche per il futuro, all’Associazione: la vicepresidente Tatiana Partesotti, Jean Haddad ed Ezio Rubini. Prima dei saluti finali il simpatico omaggio, a tutte le signore presenti, di una primaverile piantina fiorita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400