Cerca

serie c

L’Union spaventa il Vicenza ma va ko

Buona la prestazione dei granata davanti ai 10mila del Menti. La doppietta di Morra è decisiva

L’Union spaventa il Vicenza ma va ko

Buona la prestazione dei granata davanti ai 10mila del Menti. La doppietta di Morra è decisiva

VICENZA - L’Union Clodiense Chioggia mette paura alla capolista Vicenza, ma esce comunque sconfitta dallo stadio “Menti” e la Serie D si avvicina sempre di più. Il testa-coda è stato più equilibrato di quanto si potesse pensare alla vigilia. La superiorità tecnica dei biancorossi è stata da subito evidente, specie nel primo tempo, ma alla fine dei 90’ minuti cresce il rammarico per i granata che non hanno demeritato disputando anche un ottimo secondo tempo e facendo venire parecchi brividi ai 10mila del “Menti” nei minuti finali, grazie anche al gol di Scapin che ha accorciato le distanze. Mister Tedino si affida a Brzan tra i pali per sostituire l’infortunio di Gasparini.

Lo sloveno non giocava da dicembre per il grave infortunio subito contro l’Atalanta Under 23. In attacco c’è Sinani con Biondi e Orfei larghi e Firenze a cucire, come al solito, il gioco a centrocampo. Parte forte il Vicenza che al secondo minuto si rende pericoloso con un gran tiro di Ronaldo deviato in angolo da Brzan. E proprio sugli sviluppi dell’angolo i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro al volo sul secondo palo di Morra. Al 22’ altra occasione per il Vicenza: Rauti è anticipato in uscita da Brzan, la palla arriva ancora a Morra che prova il pallonetto che termina però alto e distante dai pali. E’ l’attaccante del Vicenza il grande protagonista di tutta la prima frazione di gioco: è lui, al 28’, con un bel diagonale a impegnare di nuovo Brzan ed è sempre lui, al 34’ a guadagnarsi il rigore (fallo di Salvi) e a presentarsi sul dischetto e segnare il gol del raddoppio spiazzando l’estremo ospite.

I granata nel primo tempo non riescono a rendersi pericolosi, ma comunque tengono dignitosamente il campo senza prendere grandi imbarcate. Nella seconda frazione probabilmente i padroni di casa si rilassano un po’ e gli uomini di mister Tedino hanno maggiore libertà. Ma è il Vicenza ad avere la prima occasione buona al 5’ con un colpo di testa di Della Morte su cross di Ronaldo, mandato in angolo da Brzan. Al 20’ Sinn crossa per Biondi, ma il colpo di testa non è efficace. Tre minuti dopo ancora una volta pericoloso Della Morte con un tiro a giro che termina fuori di un soffio. Al 37’ l’invenzione di Scapin (subentrato a Sinani) che dal limite dell’area fa partire un gran tiro che beffa Confente. Il Vicenza si spaventa e arretra, l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina ci crede e fino al 94’ fa partire numerosi cross verso l’area avversaria. Non succede però nulla di rilevante e i granata escono dal “Menti” sconfitti, ma a testa alta. Un risultato che non serve ai fini della classifica con la squadra sempre ultima e vicinissima al ritorno in Serie D.

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400