Cerca

POLITICA

Beniamino Boscolo Capon è il nuovo segretario di Forza Italia Chioggia

Congresso cittadino con un'affluenza record

Beniamino Boscolo Capon è il nuovo segretario di Forza Italia Chioggia

CHIOGGIA – E’ Beniamino Boscolo Capon il segretario di Forza Italia Chioggia. E’ stato eletto durante il Congresso cittadino ospitato in città dopo nove anni. “Il Congresso – sottolinea Capon - è stato un momento alto di democrazia e di rinascita, in cui la politica ha riacquistato il suo volto più nobile: luogo di confronto autentico, di crescita comune, di visione per il futuro.

La partecipazione di 403 iscritti su 619, con un’affluenza pari al 65,1%, non è solo un dato numerico, ma la testimonianza viva di un partito che pulsa, che crede nei propri valori, che vuole costruire con responsabilità e determinazione. Il Congresso ha registrato 439 voti espressi, di cui 432 validi”. A vincere è stata la mozione “Chioggia, adesso… con Forza”, sostenuta da Beniamino Boscolo Capon, che con 258 preferenze (59,7%) è stato eletto nuovo segretario cittadino.

“Un sincero ringraziamento – continua Capon - va a Sandro Marangon, che ha ottenuto 174 voti (40,3%) e che ha condotto una campagna leale, ricca di contenuti e visione”. Il Congresso ha visto la partecipazione attiva di esponenti del mondo economico, istituzionale e politico del centrodestra. “Forza Italia Chioggia – conclude Capon - oggi è più forte, più coesa, più consapevole della responsabilità che l’attende. Il Congresso si è concluso, ma si apre ora una nuova stagione di impegno: con spirito di servizio, con ascolto e con passione, lavoreremo ogni giorno per essere utili ai cittadini, per dare forma a un futuro migliore. Forza Italia ha chiamato Chioggia e Chioggia ha risposto, con coraggio e fiducia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400