Cerca

TRAGEDIA

Due morti sulla Romea nello scontro auto camion

A Rosara. C'è anche un ferito grave. Traffico in tilt, incolonnato anche il prefetto Pellos

Tragedia sulla Romea: scontro fatale tra auto e camion a Rosara di Codevigo

Un pomeriggio di ordinaria tragedia si è consumato oggi, 8 aprile, lungo la trafficata arteria della Romea, all'altezza della frazione di Rosara di Codevigo. Erano le 15 quando un violento scontro tra un'auto e un autoarticolato ha spezzato due vite e lasciato un terzo occupante della vettura in condizioni disperate, trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale di Padova.


I soccorritori, giunti prontamente sul luogo dell'incidente, si sono trovati di fronte a una scena straziante. Le lamiere contorte dell'auto e il camion fermo sulla carreggiata hanno reso immediatamente chiara la gravità della situazione. La viabilità lungo la Romea, un'arteria di fondamentale importanza per il traffico della zona, è stata completamente bloccata in entrambi i sensi di marcia, causando code chilometriche e disagi per gli automobilisti.


Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, coordinati dal sostituto commissario Stefano Benetello. Le cause dell'incidente sono attualmente al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'impatto. L'incidente odierno si aggiunge a una serie di eventi tragici che hanno colpito la Romea, una strada tristemente nota per la sua pericolosità.

E' l'ennesimo grave incidente che si verifica nel territorio di Codevigo lungo la Romea. Si sono formate code per diversi chilometri e anche il Prefetto di Venezia Darco Pellos, atteso a Chioggia per un incontro sulla sicurezza del territorio, è arrivato con notevole ritardo per essere rimasto bloccato all'altezza di Lova di Campagna Lupia per il sinistro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400