Vedi tutte
PARI OPPORTUNITA’
09.04.2025 - 08:13
Elena Zennaro al corso di autodifesa
CHIOGGIA - Grande successo per il primo appuntamento del corso di difesa personale gratuito tenutosi domenica scorsa ed organizzato dal Comune. Un’iniziativa fortemente voluta dall'assessorato alle Pari Opportunità diretto dall'assessore Elena Zennaro che ha organizzato il corso con la collaborazione di Aps LaVia.
“Questa nuova proposta - spiega l'assessore Zennaro - si inserisce nel protocollo di Rete territoriale per il contrasto alla violenza contro le Donne, a cui il Comune ha aderito, unitamente a Ulss, Forze dell’Ordine, Cav, Università. I recenti femminicidi evidenziano una realtà drammatica e inaccettabile, che richiede una riflessione profonda e collettiva. Ogni vittima rappresenta non solo una vita spezzata, ma anche un fallimento della società nel proteggere e rispettare le donne. Solo attraverso un impegno condiviso possiamo sperare di costruire una società in cui ogni donna sia al sicuro e si senta valorizzata. In quest’ottica va il corso iniziato domenica”.
E il primo appuntamento è stato un grande successo: “È stato un piacere - spiega ancora l'assessore - condividere con tutte le partecipanti e gli istruttori un percorso divertente, utile, intenso, studiato appositamente per imparare tecniche di difesa personale e accresce la nostra consapevolezza”.
Ospitati nella sede Asd Leoni di San Marco in via Pigafetta 189 a Sottomarina, gli appuntamenti continueranno anche nelle prossime settimane: 13 aprile, 11 e 18 maggio le prossime date con inizio alle 10 e conclusione alle 11.30. Un corso gratuito dove è però consigliato prenotare chiamando il numero 3296663184.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it