Vedi tutte
Le ordinanze
09.04.2025 - 16:51
CHIOGGIA - A partire dal 5 maggio, i residenti e i visitatori di Sottomarina e Chioggia dovranno fare i conti con modifiche temporanee alla viabilità, in seguito all'avvio di importanti lavori di manutenzione e ammodernamento delle infrastrutture.
In particolare a Sottomarina l'area che comprende l'intersezione tra piazza Italia, viale Padova, viale Veneto e Lungomare Adriatico sarà interessata da lavori di scavo per la sostituzione della rete del gas. L'operazione durerà dal 5 al 10 maggio. Durante questo periodo, verranno adottate misure per garantire la sicurezza dei cittadini e l'efficienza del traffico. In particolare, verrà istituito un senso unico alternato e saranno previsti divieti di transito pedonale su uno dei marciapiedi, con deviazioni sul lato opposto.
Contemporaneamente, a Chioggia, si avviano i lavori di rifacimento della pavimentazione e della sistemazione delle strade nel centro storico. La Fondamenta Canal Lombardo sarà chiusa al transito da via Calle Stretta Bersaglio a via Calle Gradara, nel primo tratto di lavori che durerà un mese, dal 5 maggio al 5 giugno. Questa fase iniziale dei lavori, parte del progetto di sistemazione delle strade comunali, comporterà alcune limitazioni nel traffico, con chiusure a tratti della carreggiata e la modifica delle vie di accesso. In particolare, saranno consentiti il transito pedonale, ciclabile e dei motocicli su alcune vie secondarie, mentre altre strade saranno parzialmente accessibili. Per garantire la sicurezza durante i lavori, la circolazione sarà regolata in modo da ridurre al minimo i disagi. Alcune vie, come Calle Dogana e Calle Biseghella, saranno accessibili solo per il transito di cicli e motocicli, mentre altre aree saranno limitate ai soli pedoni.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it