Vedi tutte
INCIDENTE
09.04.2025 - 00:46
Un altro tragico incidente sulla Romea si è aggiunto alla lunga lista di eventi drammatici che si consumano lungo la statale 309. Ieri, 8 aprile, alle ore 15, la S.S. 309 Romea è stata teatro di un devastante scontro frontale tra una Renault Scenic e un camion carico di legname, all'altezza della frazione di Rosara di Codevigo. L'impatto ha causato la morte di tre persone, tutte residenti in provincia di Ferrara, lasciando un'intera comunità nel dolore e nella disperazione.
Per approfondire leggi anche:
La Renault Scenic, con a bordo Paolo Tagliaferri, 58 anni, Pietro D'Egidio, 57 anni, e Pasquale Spagnolo, 53 anni, stava viaggiando da Venezia verso Chioggia quando, per ragioni ancora da chiarire, ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro un camion guidato da P.G., 54 anni, di Giavera del Montello. Paolo Tagliaferri e Pietro D'Egidio sono morti sul colpo, mentre Pasquale Spagnolo è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale a Padova, dove era stato trasportato in elicottero in condizioni disperate. Il conducente del camion ha riportato solo lievi lesioni ed è stato medicato al pronto soccorso di Piove di Sacco.
Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Si ipotizza che la Renault Scenic possa aver invaso la corsia opposta a causa di un sorpasso azzardato, un malore del conducente o una disattenzione. Il pubblico ministero Maria D'Arpa è stato informato della vicenda, e l'autista del camion, come atto dovuto, potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio plurimo stradale. Tuttavia, il conducente ha dichiarato agli agenti del distaccamento di Piove di Sacco, guidati dal sostituto commissario Stefano Benetello, di aver tentato in tutti i modi di evitare l'impatto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it