Vedi tutte
serie c
14.04.2025 - 09:35
CHIOGGIA - Alla fine anche la matematica ha condannato l'Union Clodiense e solo 21 punti in campionato: troppo pochi per salvarsi e, dopo solo un anno, i granata tornano in Serie D. Fatale ai fini della classifica, l'ultima sconfitta al Ballarin contro l'Atalanta U23. Una squadra che gioca un calcio spettacolare, probabilmente la più divertente da vedere di tutto il girone. Ma i padroni di casa, specie nel primo tempo, l'hanno aiutata non poco a raggiungere la vittoria. “Il primo tempo è stato imbarazzante - ha spiegato a fine partita mister Bruno Tedino - troppi spazi, li abbiamo molto agevolati. Hanno maltrattato squadre più forti di noi in questo campionato e sapevamo che, se non eravamo aggressivi, avremmo rischiato grosso. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato meglio e nulla da dire dal punto di vista della volontà e dello spirito, anche se tanto per cambiare, abbiamo commesso l’ennesima ingenuità del nostro campionato”.
Tedino prova anche a dare una spiegazione alla brutta stagione granata, con il mister subentrato ad Andreucci a situazione comunque già compromessa. Qualche miglioramento c'è stato, ma la squadra non è mai riuscita a dare l'impressione di poter recuperare dall'ultimo posto in classifica. “Sicuramente è stata una stagione partita male - spiega - per la questione del campo sportivo non pronto che ha costretto la squadra a giocare un intero girone di andata fuori casa. Per quanto riguarda la rosa, io non ho visto giocatori scarsi, ci sono dei buoni giocatori per la categoria ma non è scattata, a mio avviso, quella alchimia, anche tecnica, quella fusione necessaria per fare buone prestazioni”.
I granata chiudono anche con un probabile record: 16 rigori fischiati contro: “Subiamo tanti penalty e anche tanti gol all'inizio delle partite - conclude Tedino - e questo non siamo mai riusciti a cambiarlo nonostante in settimana ci abbiamo sempre lavorato con abnegazione. E' anche vero che al primo contatto gli arbitri, senza la minima esitazione, ci hanno sempre fischiato il penalty contro, mentre alcuni a nostro favore che erano evidenti non sono stati minimamente fischiati". L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina proverà a chiudere positivamente la stagione e a cercare almeno di raggiungere il Caldiero penultimo in classifica.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it