Cerca

LA REPLICA

Dolfin sul mercato ittico : "Assurda la richiesta di revoca”

Il consigliere regionale difende il lavoro dell’amministrazione Armelao e il progetto di riqualificazione.

Ma Dolfin difende l’operato "Assurda la richiesta di revoca”

CHIOGGIA - “Assurda la richiesta di Montanariello sul finanziamento al mercato ittico, frutto probabilmente d’invidia per quanto ottenuto dall’amministrazione comunale”.

Il consigliere regionale della Lega Marco Dolfin polemizza sulle iniziative del collega Dem: “Ognuno fa il suo lavoro per carità – spiega – ma mi domando da che parte sta il collega Montanariello. Chiedere addirittura la revoca di questi fondi così importanti perché l’amministrazione comunale ha intenzione di spostare il mercato ittico è assurdo. Gli uffici si sono mossi bene per ottenere questo finanziamento e c’è solo da fare elogi. Quei soldi servono per il sistemamento della sala aste. In questo momento ci sono infiltrazioni e altre problematiche che vanno assolutamente risolte e che obbligherebbero comunque l’amministrazione comunale a mettere dei fondi, a prescindere che quel sito un giorno non venga più utilizzato per lo spostamento del mercato ittico”.

Lavori che, secondo Dolfin, sarebbero utili anche a spostamento fatto: “Serviranno almeno 5 anni per progettare e realizzare il nuovo mercato ittico – conclude – quindi questi sono lavori che assolutamente servono. Se poi si sarà così bravi da spostarlo in tempi brevi al limite si restituirà il finanziamento, ma comunque si sarà andati a riqualificare quell’area su cui poi si potrebbe ragionare di fare il mercato rionale, oppure spostare il mercato del giovedì o l’attuale pescheria al minuto”.

Dolfin invita Montanariello a non andare sempre contro a tutto: “Bisogna essere obiettivi e a volte capire che non serve sempre contrastare su ogni cosa a livello politico: un finanziamento è una cosa positiva. Ristrutturiamo quello che serve e mettiamolo a norma, poi lo spostamento è fondamentale e l’amministrazione comunale ci sta lavorando con grande dedizione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400