Vedi tutte
SOTTOMARINA
14.04.2025 - 09:19
CHIOGGIA - “La sanità è in salute?”. Se lo chiedono anche i rappresentanti comunali di Forza Italia che hanno organizzato, per la giornata di domani martedì 15 aprile, alle 18 all'hotel Park di Sottomarina, un incontro per fare il punto proprio sul tema della salute e della sanità locale.
“Sarà l'occasione - ha sottolineato il segretario comunale del partito Beniamino Boscolo Capon - per discutere apertamente delle sfide e delle prospettive del nostro sistema sanitario, tra i cambiamenti già in corso e le nuove esigenze emergenti. Siamo consapevoli che il sistema sanitario sta affrontando un cambiamento demografico: l’allungamento della vita, il calo delle nascite, le trasformazioni profonde delle famiglie e della nostra società. Tutto questo determina nuovi bisogni di salute e una crescente domanda di servizi sanitari e welfare. Una risposta ai cambiamenti potrà essere il profondo ripensamento del nostro modello assistenziale, di visione ospedalo-centrica a favore della medicina e dell'assistenza territoriale”.
A coordinare l’incontro di domani sarà Francesca Donà, consigliera delegata alla “Sanità”.
Porteranno i saluti Sandro Marangon, assessore ai “Servizi sociosanitari”, e Davide Vianello, presidente della commissione consiliare “Welfare in materia sanitaria” mentre interverranno come relatori sul tema Giancarlo Riuscitti, direttore dei servizi sociosanitari dell’azienda regionale e coordinamento sanitario Regione Fvg e il direttore sanitario della casa di cura “Sanatorio Triestino Ghc”, Adriano Marcolongo.
Le conclusioni saranno invece affidate al segretario regionale del Veneto di Forza Italia, l’eurodeputato Flavio Tosi, già assessore regionale alla sanità dal 2005 al 2007.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it