Cerca

CAVARZERE

Il raduno d’auto cambia formato

Addio alla sfilata, arriva l’esposizione statica nel centro cittadino

Il raduno d’auto cambia formato

CAVARZERE - Cambio di rotta per il tradizionale raduno di auto e moto d'epoca “Città di Cavarzere”, giunto quest’anno alla sua 21esima edizione. L’appuntamento, previsto per il 2 giugno, si presenterà con un format completamente rinnovato, adattato alle nuove esigenze logistiche e organizzative che si sono imposte negli ultimi tempi. Ad annunciarlo è stato il Comitato Organizzatore, spiegando che l’evoluzione costante del raduno – che ormai richiama centinaia di partecipanti tra appassionati, curiosi e collezionisti – ha reso impossibile reperire una location adeguata per ospitare il gruppo nella sua interezza, soprattutto durante la consueta sfilata “turistica” che attraversava il territorio.

A questo si è aggiunto anche il disagio viabilistico provocato dal lungo serpentone di auto e moto, che spesso metteva a dura prova la circolazione stradale. La nuova edizione, quindi, rinuncia alla parata su strada e al tradizionale pranzo conviviale, puntando tutto sull’esposizione statica. Le vetture e le motociclette d’epoca troveranno spazio nel cuore del centro cittadino, tra la piazza principale e le vie adiacenti, trasformando Cavarzere in un museo a cielo aperto per un’intera giornata. La quota di partecipazione sarà di 10 euro per ciascun veicolo iscritto, comprensiva di un aperitivo per una persona. Le iscrizioni potranno avvenire sia online in modalità pre-iscrizione (soluzione consigliata per velocizzare le operazioni) sia direttamente sul posto, al momento dell’arrivo.

Previsti anche riconoscimenti speciali, che verranno consegnati sul palco all’avvio della manifestazione, per celebrare le moto e le auto più particolari o meritevoli. Non finisce qui. A precedere il raduno, domenica 1 giugno, debutterà un nuovo evento collaterale: il Motoring Drive Show, che si svolgerà a Rosolina, nel piazzale della ditta Bagatella Trasporti, dalle ore 10 alle 18. Tutti i dettagli e le schede per iscriversi saranno disponibili dal 28 aprile sul sito ufficiale del Motoring Classic Club all’indirizzo www.motoringclassicclub.it. Per ulteriori informazioni, è attivo il numero 335 711 0675.

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400