Vedi tutte
TURISMO
17.04.2025 - 22:05
Il meteo ha scoraggiato i viaggiatori, ma il 70% degli alberghi risulta aperto nei prossimi giorni
SOTTOMARINA – La Pasqua stenta a decollare a causa del meteo, ma ci sono buoni segnali per il ponte del 25 aprile e soprattutto per l’estate. I dati dell’Associazione albergatori di Sottomarina sono abbastanza incoraggianti. Già per le festività di Pasqua, il 70% degli alberghi risulta aperto, le prenotazioni copriranno il 50% della capienza totale. Dati che, qualche settimana fa, sembravano molto promettenti ma che poi si sono stabilizzati e fermati a quelli attuali a causa delle non buone previsioni meteo diffuse anche in questi giorni.
La settimana, infatti, non è partita molto bene con tanta pioggia che ha insistito nel territorio fino a ieri mattina. Ancora oggi le previsioni per Pasqua e Pasquetta non sono del tutto chiare, con una possibilità di pioggia tutt’altro che remota. Una situazione che ha portato a una contrazione delle prenotazioni.
“Diversa la situazione per quanto riguarda il ponte del 25 aprile – spiega il presidente dell’Asa Giuliano Boscolo Cegion - Pur non registrando un altissimo livello di prenotazioni, si nota uno slittamento in avanti delle date dei soggiorni pasquali, che potrebbe giustificare un incremento più vicino al periodo del ponte”.
Buoni risultati per quanto riguarda le prime prenotazioni estive: “Siamo in linea con quelle dello scorso anno – spiega ancora Cegion – con un 40% di disponibilità già occupata. Il sistema turistico locale, nonostante le influenze delle dinamiche finanziarie internazionali, al momento non mostra segnali di rallentamento. Anzi, le nostre proiezioni indicano un buon incremento delle presenze dal mercato interno italiano, mentre si registra una netta flessione dai mercati internazionali, in particolare dalla Germania. Abbiamo iniziato una campagna promozionale sui mercati del nord Europa in particolare la Polonia e Svezia”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it