Vedi tutte
veneto
18.04.2025 - 12:58
VENEZIA– Operazione antidroga nella notte tra l’11 e il 12 aprile nel cuore della città lagunare. I Carabinieri del Nucleo Natanti del Comando Provinciale di Venezia hanno arrestato un uomo di 27 anni e denunciato a piede libero un giovane di 21, entrambi di origine straniera e senza fissa dimora in Italia. I due sono ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’azione dei militari è scattata durante un servizio mirato di osservazione nel centro storico veneziano, attivato per contrastare il traffico di droga nelle ore notturne. Gli uomini dell’Arma hanno notato i due sospetti mentre effettuavano una cessione sospetta: un involucro di cellophane contenente otto dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 12 grammi.
Immediatamente fermati, i due sono stati sottoposti a perquisizione. A carico del 27enne i Carabinieri hanno rinvenuto altri 25 ovuli di cocaina, per un peso di 13 grammi complessivi, una bomboletta di spray urticante e 345 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato, ritenuto legato all’attività illecita di spaccio.
Il giorno stesso, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, il 27enne è stato condannato a dieci mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 2.200 euro. La pena è stata sospesa in via condizionale. Per il 21enne, invece, è scattata la denuncia a piede libero.
Il procedimento penale nei confronti dei due soggetti è ancora in corso e la loro colpevolezza potrà essere definitivamente stabilita solo con una sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it