Vedi tutte
POLIZIA DI STATO
19.04.2025 - 13:12
Polizia Chioggia
CHIOGGIA – Perseguita la sua ex e viene arrestato dai poliziotti del commissariato di Chioggia. Ennesimo triste episodio con al centro, ancora una volta, la violenza sulle donne, registrato in città lo scorso venerdì.
Un arresto arrivato grazie, in primis, a un atto di coraggio proprio della compagna che, stufa di ricevere violenze fisiche e psicologiche dall’ex compagno, ha avuto il coraggio di denunciare la situazione al commissariato di Chioggia.
Gli agenti hanno registrato la sua deposizione e l’hanno ascoltata raccogliendo la sua querela venerdì mattina. Appena l’ex compagno ha scoperto tutto, è bastato che la incontrasse per caso in città, nel pomeriggio, per aggredirla nuovamente con insulti, minacce e anche l’aggressione fisica che ha costretto una pattuglia della polizia di Stato ad uscire immediatamente per intervenire. Gli agenti, giunti sul luogo dell’aggressione, hanno arrestato l’uomo. Un episodio che ha confermato le preoccupazioni della donna che aveva denunciato, proprio al mattino, i comportamenti intimidatori e ossessivi, legati alla fine della loro relazione.
L’arresto è poi stato convalidato dall’autorità giudiziaria con l’uomo che ora, a piede libero, dovrà rispettare il divieto di avvicinarsi alla vittima. Per la donna potrebbe essere, finalmente, la fine di un incubo dopo aver sopportato in silenzio tanti soprusi. Un episodio che conferma come sia importante denunciare questo genere di situazioni in modo da dare la possibilità, alle forze dell’ordine, di intervenire prima che possano sfociare in episodi ancora più gravi o addirittura in femminicidio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it