Cerca

LA CERIMONIA

In ricordo di Boscolo Fiore: l’Anpi ricorda il il 25 aprile

Varisco: "un esempio di coraggio e di dedizione alla causa della libertà"

In ricordo di Boscolo Fiore:  l’Anpi ricorda il il 25 aprile

CHIOGGIA - L'Anpi, Associazione Nazionale Partigiani di Chioggia, nella mattinata di giovedì ha ricordato il partigiano Vittorino Boscolo Fiore con una iniziativa al il cimitero di Sottomarina. L’evento, che ha anticipato le celebrazioni del 25 aprile, ha avuto luogo al fine di ricordare il giovane partigiano morto, in giovane età, nella lotta contro il regime fascista, dando nome poi alla brigata chioggiotta nella lotta per la Liberazione.

Vittorino Boscolo Fiore è e rimane un esempio di coraggio e di dedizione alla causa della libertà - afferma Giorgio Varisco, presidente della sezione Anpi di Chioggia - una libertà che ha permesso a tutte e tutti di poter vivere liberamente e di esprimersi. Anche a coloro che sono rimasti dall'altra parte”.

Varisco conclude con una nota negativa riguardo alla scelta di celebrare il 25 aprile a Ca' Lino: “il nostro rispetto per le frazioni è assolutamente indiscutibile, ma la celebrazioni della Liberazione deve essere nel centro della città e non può essere sostituita dai mercatini - afferma il segretario dell'Anpi clodiense - la celebrazione nelle frazioni deve essere parallela e non sostitutiva”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400