Vedi tutte
DAL COMUNE
26.04.2025 - 11:32
CHIOGGIA - Dal 28 aprile al 22 maggio 2025, Chioggia si prepara ad affrontare importanti cambiamenti alla viabilità. È stato infatti disposto il rifacimento completo della sede stradale di via Santo Spirito e del tratto di via Ionio fino all’incrocio con Via Marco Polo, comprese le intersezioni con Via Nicolò Zeno e Vicolo Belfiore. L’intervento, parte del progetto di sistemazione delle strade comunali e di riqualificazione della pavimentazione del centro storico, è stato affidato alla ditta Trentin Asfalti, vincitrice dell’appalto con determinazione del 19 febbraio scorso.
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, sarà introdotto un senso unico alternato regolato da semafori o movieri lungo tutto il tratto interessato. Contestualmente, scatterà il divieto di sosta permanente, con rimozione forzata dei veicoli lasciati in strada, misura necessaria a garantire la piena operatività del cantiere e la sicurezza di cittadini e lavoratori. Le modifiche alla circolazione saranno mantenute anche in caso di maltempo, con eventuali proroghe del termine dei lavori se necessario.
Nonostante le limitazioni, sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi di emergenza, come Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine, grazie all’apertura di varchi temporanei. Resterà invece vietato il transito ai mezzi pesanti con portata superiore a 3,5 tonnellate, fatta eccezione per i residenti e i frontisti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it