Cerca

Chioggia

Senza biglietto, aggressione in marcia

L'uomo ha afferrato il volante dell'autista del bus che gli aveva chiesto il biglietto: terrore tra i passeggeri

Senza biglietto, aggressione in marcia

CHIOGGIA - Non ha il biglietto e prova a prendere il controllo del mezzo di BusItalia: momenti di paura sulla linea Padova – Chioggia.

Un episodio accaduto la scorsa settimana e reso pubblico solo in questi giorni. Fortunatamente nessun passeggero si è fatto male, grazie anche al sangue freddo dell’autista. Protagonista della brutta vicenda un cittadino nigeriano di 32 anni residente a Padova, salito sull’autobus pieno di pendolari diretti verso Chioggia.

L’uomo è stato sorpreso dall’autista senza biglietto ed è stato invitato a scendere. Inizialmente sembrava che la vicenda fosse molto meno grave: un diverbio tra controllore e passeggero che, sempre più spesso, accadono purtroppo nelle linee di trasporto pubblico molto utilizzate come appunto la Chioggia – Padova.

Quando i carabinieri sono arrivati sull’autobus chiamati dallo stesso autista e da alcuni pendolari presenti sul mezzo, ci si è però accorti che l’episodio era molto più grave. L’uomo infatti è stato denunciato per interruzione di servizio pubblico ed attentato alla sicurezza dei trasporti. Il giovane nigeriano non ha solo minacciato l’autista, ma ha anche afferrato improvvisamente il volante del mezzo, provocando un’improvvisa sterzata e costringendo quest’ultimo ad arrestare la corsa.

Tale condotta ha messo a repentaglio l’incolumità di tutti i trasportati, per cui l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria di Padova. Al momento il nigeriano risulta indagato e il procedimento è alle fasi preliminari. Ancora una volta però si accendono i riflettori sulla sicurezza nei mezzi pubblici dove, sempre più spesso, si assiste a liti o aggressioni nei confronti dei controllori da parte di chi prova a salire senza biglietto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400