Cerca

IL CASO

Music Festival con polemica

I granata chiedono chiarimenti

Music Festival con polemica

SOTTOMARINA – Sea Music Festival a Isola dell’Unione dall’8 al 18 agosto, la società sportiva Union Clodiense Chioggia Sottomarina chiede spiegazioni all’amministrazione comunale: “Il campo deve essere perfetto a settembre per l’attività giovanile e si deve intervenire già da agosto sull’erba”.

Al momento, come confermato dallo stesso presidente della società granata Ivano Boscolo Bielo, non vi è nessuna guerra o ricorso contro l’amministrazione comunale e la sua decisione di far tenere un evento di questa portata a Isola dell’Unione, “Ma ovvio che abbiamo chiesto spiegazioni – conferma il presidente – dato che sul campo da calcio in questione giocano oltre 300 ragazzi. La semina, la sistemazione dell’erba va fatta già ad agosto. Nessuno è assolutamente contro la realizzazione di eventi a Sottomarina, ma attendiamo un intervento da parte dell’amministrazione comunale sulla questione. Vogliamo capire cosa succede a settembre quando inizierà di nuovo l’attività agonistica dei nostri ragazzi”.

È la società granata a gestire l’area, di anno in anno, versando al comune una indennità di occupazione. Sull’area di Isola dell’Unione, inoltre, proprio Ivano Bielo e la sua società, hanno presentato un progetto di riqualificazione da circa un milione e 650mila euro, senza però avere alcuna risposta da parte della giunta Armelao. Non è infatti un mistero che, in quell’area, il sindaco Mauro Armelao voglia la realizzazione di un vertiporto per il decollo e l’atterraggio di droni. Una tecnologia che è considerata, dal primo cittadino, il futuro prima del trasporto di merci e, in seguito, di passeggeri. E proprio a tal scopo è stato fatto un studio di fattibilità su cui il Comune ha investito già decine di migliaia di euro. Anche per questo, probabilmente, non è mai arrivata dal Municipio una risposta al progetto della società granata. Il Sea Music Festival prevede 11 concerti nell’area ad agosto, tre di questi a pagamento con artisti di grande caratura.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400