Cerca

STRADE

Ancora un incidente sulla Romea, arriva l'elisoccorso

Incidente tra auto e moto, due feriti

elisoccorso[1].JPG

Festa del primo maggio rovinata per i protagonisti dell'ennesimo incidente sulla Romea e per le persone (tante) che erano in viaggio per raggiungere Chioggia e il mare.

La statale 309 è stata teatro di un incidente all'altezza di Valli di Chioggia e Conche di Codevigo. Un'automobile e una moto si sono scontrate nei pressi dell'ex Mercatone 1, un luogo ormai dismesso ma ancora ben noto ai residenti della zona.

Erano le 11.25 quando un passante, testimone dell'accaduto, ha allertato i soccorsi. La risposta è stata immediata: due ambulanze e un elicottero del Suem 118, provenienti da Chioggia e Piove di Sacco, sono giunti rapidamente sul posto. Fortunatamente, le due persone coinvolte nell'incidente sono state trovate in condizioni non gravi. Una di loro è stata trasportata all'ospedale di Piove di Sacco, mentre l'altra è stata condotta a Chioggia in codice giallo.

La statale 309, spesso scelta come scorciatoia economica dai camionisti, è tristemente nota per la sua pericolosità. Non è raro che questa strada, segnata da numerosi incroci a raso, diventi teatro di incidenti che mettono a rischio la vita di chi la percorre. L'incidente del primo maggio è solo l'ultimo di una serie di episodi che sollevano interrogativi sulla sicurezza di questa arteria stradale.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400