Cerca

EVENTI

In 3mila alla Caminà per Ciosa e Marina

Domenica di sport tra podisti, gravel e raduno delle Ferrari. Tantissime presenze attese

Caminà per Ciosa e Marina in 3mila!

Domenica di sport tra podisti, gravel e raduno delle Ferrari. Tantissime presenze attese

CHIOGGIA – Una domenica dedicata interamente allo sport. L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio a tre manifestazioni di rilievo. La Caminà per Ciosa e Marina, giunta alla 40esima edizione, storica manifestazione podistica amatoriale organizzata dall’Asd Marathon Cavalli Marini, richiamerà a Chioggia oltre tremila partecipanti, tra cittadini e turisti.

Il Comune, oltre al patrocinio, contribuirà con un sostegno logistico per l’allestimento dei servizi ausiliari necessari alla buona riuscita dell’evento.

Sempre domenica 4 maggio si terrà anche la Litoranea Venexiana in Gravel, terza edizione della pedalata non competitiva organizzata dall’associazione Spirito Libero Gravel, con partenza e arrivo in piazza Todaro a Sottomarina. Un appuntamento sportivo e paesaggistico che promuove una mobilità sostenibile e la scoperta del territorio costiero.

In piazza Granaio invece ci sarà, per gli amanti dei motori, il raduno delle Ferrari. 30 le vetture che saranno presenti, dalle 16 alle 19.30, grazie all’organizzazione curata da appassionati locali. Un’occasione di prestigio che arricchirà ulteriormente l’offerta del weekend cittadino. «Siamo orgogliosi – commenta l’assessore al Turismo e allo Sport Riccardo Griguolo – di sostenere manifestazioni che, grazie all’impegno delle associazioni e dei volontari, valorizzano lo spirito di comunità e la bellezza del nostro territorio. Il 4 maggio sarà una giornata di festa per Chioggia, tra sport, motori e promozione turistica». Chioggia si prepara dunque ad accogliere una giornata intensa, all’insegna dell’aggregazione, del benessere e della valorizzazione del territorio.

Sarà una bellissima giornata di sport e di festa – sottolinea il sindaco Mauro Armelao - che dimostra ancora una volta quanto importante sia lo sport anche come volano per il turismo. Questo mi dà ancora più forza nel perseguire l’obiettivo della realizzazione della Cittadella dello Sport”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400