Vedi tutte
L’OASI
01.05.2025 - 07:03
SOTTOMARINA – Ufficiale il programma delle visite guidate al forte San Felice per il 2025, mentre continuano le polemiche sui lavori attualmente effettuati per il recupero dell’oasi verde adiacente. Marifari ha accolto la richiesta del Comune, su proposta del Comitato Forte San Felice, del programma di visite.
Molte le date disponibili nei prossimi mesi: sabato 10 maggio, il 14 giugno, il 12 luglio, il 2 agosto e sabato e domenica 20 e 21 settembre. Tutte le visite si svolgeranno al mattino con primo turno alle 9. “La presenza dei cantieri e le esigenze di servizio di Marifari – spiega il presidente del Comitato Erminio Boscolo Bibi - hanno posto dei limiti ai percorsi e alle modalità di visita, ma abbiamo insistito: crediamo che conoscenza e partecipazione dei cittadini siano fondamentali per il proseguimento del processo di recupero del Forte. Presto indicheremo anche le modalità di iscrizione (sul sito www.eventbrite.it) per le visite di sabato 10 maggio”.
Intanto proseguono le critiche sull’intervento del Provveditorato alle opere pubbliche sull’oasi San Felice. L’ex vice sindaco di Fratelli d’Italia Daniele Tiozzo Brasiola, sul proprio profilo Fb, ha postato un video e diverse foto della situazione attuale. “In attesa di vedere concretamente cosa sarà realizzato al posto dell'ex oasi San Felice condividiamo le immagini ricevute che danno evidenza dello stato dei lavori e dell'azzeramento di parte delle dune e dell'ex oasi stessa”, ha scritto l’ex vice sindaco. Di recente, in una commissione consiliare sulla questione, i tecnici hanno difeso l’intervento in corso: “Poche piante abbattute e migliaia di nuove piantate, restituiremo un’area verde alla città in cui prima era anche impossibile avvicinarsi”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it