Vedi tutte
LA POLEMICA
01.05.2025 - 07:59
La segretaria del Pd di Cavarzere Heidi Crocco
CAVARZERE - La mozione che in consiglio comunale ha presentato la maggioranza con l’uscita dall’aula dell’opposizione, crea una querelle politica. Il consigliere del Pd Heidi Crocco e segretaria del Pd di Cavarzere scrive: “Una mozione calata dall’alto, senza confronto: così si svilisce il Consiglio comunale”.
“La maggioranza ha scelto di portare in aula una mozione redatta e imposta dai vertici regionali e nazionali dei partiti di centrodestra, impedendo ogni tipo di confronto o contributo da parte della minoranza - continua Crocco - Il nostro gruppo consiliare aveva chiesto il rinvio della discussione, non perché contrari nel merito – anzi, in premessa avevamo dichiarato con chiarezza la nostra stima e il nostro sostegno alle Forze dell’Ordine – ma perché convinti che un tema così importante meritasse partecipazione e condivisione, non una ratifica acritica”.
Continua Crocco: “Ci è stato risposto, nei fatti, che il nostro contributo non era ‘sostanziale’. Ma chi decide cosa sia o meno sostanziale in un’assemblea democratica, se non il confronto libero tra rappresentanti eletti? Ancora più grave è stato il comportamento dell’amministrazione, che ha negato la parola a chi l’aveva chiesta. Un atto che dimostra quanto poco sia rimasto dello spirito democratico che dovrebbe guidare i lavori di un consiglio comunale”.
E ancora: “È inaccettabile che, mentre il nostro paese fa i conti con problemi urgenti – strade dissestate, scuole chiuse, verde pubblico abbandonato, edifici comunali in condizioni critiche – la maggioranza preferisca inseguire la propaganda anziché affrontare le vere emergenze. Questa vicenda segna un passo indietro nella qualità del dibattito democratico e lascia l’amaro in bocca”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it