Cerca

veneto

Campione di motocross muore in gara

Tragedia al campionato regionale, perde la vita davanti al padre

Tragedia al campionato regionale di motocross: la comunità piange Filippo Morello

Un tragico incidente ha scosso il mondo del motocross durante la seconda tappa del Campionato regionale del Friuli Venezia Giulia, tenutasi il 1° maggio 2025 al crossodromo Luciano Battauz di Versa, frazione di Romans d'Isonzo, in provincia di Gorizia. Filippo Morello, un promettente pilota di 20 anni residente a Orsago, Treviso, ha perso la vita in un drammatico incidente che ha lasciato attonita la comunità motociclistica.

Durante la seconda manche della gara, Filippo Morello ha perso il controllo della sua moto, cadendo rovinosamente a terra. In un tragico susseguirsi di eventi, altri piloti in corsa non sono riusciti a evitarlo, travolgendolo sotto gli occhi del padre, presente a bordo pista. La tragedia si è consumata negli ultimi trenta minuti della competizione, lasciando i presenti impotenti e sconvolti.

Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, tra cui un'ambulanza e un elicottero del 118, i tentativi di rianimare il giovane pilota si sono rivelati purtroppo vani. La morte di Filippo Morello ha gettato nello sconforto i presenti e l'intera comunità motociclistica regionale, che ha perso non solo un talento, ma anche un membro stimato e appassionato.

Giorgio Zuzzi, presidente del Motoclub Polcenigo, di cui Filippo era un membro attivo e apprezzato, ha espresso il suo dolore con parole toccanti: "Sono attonito - ha dichiarato in lacrime - una tragedia del genere ci riempie di tristezza. Filippo era un ragazzo splendido, sempre pronto a dare una mano al motoclub. La sua scomparsa rappresenta una perdita gravissima per tutti noi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400