Cerca

APPUNTAMENTI

Il Campiello fa sold-out

Successo travolgente per il Piccolo Teatro

Il Campiello fa sold-out

Il regista Bruno Lovadina

CHIOGGIA –Il Piccolo Teatro Città di Chioggia fa il tutto esaurito per il nuovo spettacolo Goldoniano “Il Campiello”, un nuovo allestimento con la regia di Bruno Lovadina. La commedia andrà in scena mercoledì 7 maggio, alle 21, all’auditorium San Nicolò e già tutti i biglietti sono andati venduto. Lo spettacolo rappresenta uno degli appuntamenti speciali nell’ambito delle celebrazioni per gli ottant’anni di attività della compagnia sul territorio, e promette una serata di risate, emozione e grande teatro popolare. L’evento è patrocinato dal Comune e rientra nel progetto “Tempo di leggere. Dieci diritti per un piacere ritrovato”, relativo alla candidatura di Chioggia al titolo di Capitale del libro 2025, promosso dall’assessore alla cultura Elena Zennaro.

“Ho immaginato Il Campiello come una commedia corale, priva di un vero protagonista – spiega il regista Bruno Lovadina - tutti i personaggi hanno un peso simile nella narrazione e l’azione si svolge, non a caso, in piazza, in uno spazio condiviso. È una festa popolare senza tempo dove realtà e teatro si abbracciano senza soluzione di continuità”.

Gli attori del Piccolo Teatro Città di Chioggia portano in scena un mondo fatto di sogni modesti e passioni rumorose, risate sincere e malinconie leggere. La lingua, pur modificata rispetto alla forma originale, è stata resa viva, sonora, abitata dagli attori. Il dialetto chioggiotto sostituisce il veneziano per esaltare i suoni e trasformare la parola in uno strumento musicale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400