Cerca

L’iniziativa

In ricordo di Sergio Ramelli

Fdi organizza una mostra e lancia una mozione

Massimiliano Tiozzo Caenazzo, segretario locale di Fdi

CHIOGGIA – Fratelli d’Italia ricorderà Sergio Ramelli, il ragazzo morto 50 anni fa, il 29 aprile 1975. In città verrà presto ospitata una mostra: “Ramelli – racconta Massimiliano Tiozzo Caenazzo, segretario locale di Fdi – era un ragazzo milanese, brutalmente aggredito a colpi di chiave inglese da estremisti di sinistra che lo avevano lasciato in fin di vita sul marciapiede. Sergio non era un estremista o un violento, era solo un ragazzo di destra, un giovane che aveva espresso le proprie idee, per quelle idee fu preso di mira sempre più pesantemente, fino ad essere ucciso. Un assassinio così efferato ed assurdo da divenire il triste simbolo di anni letteralmente insanguinati dall’odio politico.

La sua triste storia, come ha ribadito ieri anche il nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, deve essere ricordata perché episodi simili non accadano mai più e perché non ci sia mai più spazio per l’odio politico, nessun ragazzo deve essere discriminato o peggio perseguitato ed ucciso a causa delle sue idee”.

Da qui la volontà del partito di ricordarlo anche a Chioggia: “Ospiteremo una mostra che racconta il clima terribile di quel periodo e la vicenda di Sergio, a cura di amici che condivisero con lui quegli anni – conclude Caenazzo - Proporremo agli esponenti di tutte le forze politiche del Consiglio Comunale di sostenere una mozione per intitolare a Sergio Ramelli uno spazio pubblico nella nostra città, un ricordo per una vittima innocente ed una condanna unanime dell’odio che armò la mano dei suoi assassini”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400