Vedi tutte
DAL COMUNE
08.05.2025 - 15:59
L'assessore alle Politiche Sociali Sandro Marangon
CHIOGGIA - È ufficialmente partito il bando per gli “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità” nell’Ambito Territoriale Sociale Ven_14, che coinvolge i comuni di Chioggia, Cavarzere e Cona. L’iniziativa, rivolta alle fasce più deboli della popolazione, punta a offrire un concreto sostegno economico alle famiglie in difficoltà.
“Si tratta di fondi destinati a sostenere i cittadini più fragili - ha sottolineato Sandro Marangon, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Chioggia. Il bando prevede diverse linee di intervento, tra cui il supporto a famiglie con figli minori rimasti orfani, famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati con figli”. Inoltre, saranno finanziati interventi per famiglie con parto trigemellare o con quattro o più figli.
Le risorse totali ammontano a 54.908 euro, suddivise tra le varie linee di intervento. Le domande possono essere presentate esclusivamente online dal 1 maggio al 15 giugno entro le 12. È fondamentale che i richiedenti siano in possesso dei requisiti richiesti, con un Isee valido per il 2025.
La graduatoria per l'assegnazione dei contributi sarà stilata secondo criteri specifici e punteggi, e i fondi non utilizzati per una linea di intervento potranno essere redistribuiti alle altre, garantendo così un supporto efficace alle famiglie in difficoltà. Tutti i moduli sono scaricabili dal sito del comune: www.comune.chioggia.ve.it.
Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione delle domande, è possibile contattare gli uffici servizi sociali dei comuni coinvolti al numero di telefono 0415534004, o via e-mail a servizi.sociali@chioggia.org.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it