Vedi tutte
ALLARME
08.05.2025 - 07:57
Il sindaco Armelao intenzionato a firmare ordinanze “per azzerare gli episodi di degrado urbano”
CHIOGGIA – Armelao promuove le zone rosse: “Pronti anche con la linea dura, se serve faremo ordinanze anti-alcol”. Il Prefetto di Venezia Darco Pellos le aveva già promosse nei giorni scorsi, dopo la sperimentazione delle festività di Pasqua e dei ponti del 25 aprile e del primo maggio. A Jesolo hanno funzionato, a Sottomarina non ci sono stati problemi particolari nelle aree tenute sotto stretta osservazione: piazzale Europa, vie centrali e parte del lungomare Adriatico.
La giunta e il suo primo cittadino sposano in pieno la linea del Prefetto che ha annunciato la volontà di riproporle per il ponte del 2 giugno e per l’estate. “Esprimo grande soddisfazione – sottolinea il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao – e ringrazio di cuore in primis il prefetto di Venezia Darco Pellos per aver dato l’avvio alle zone rosse e aver accolto così le mie richieste. La maggiore presenza di forze dell’ordine in alcune zone della città mi è stata subito evidenziata in maniera positiva anche da tanti cittadini che mi hanno scritto: piazzale Europa e lungomare da viale Umbria all’Astoria sono risultate attenzionate a dovere. Proprio in virtù di questi riscontri positivi chiederò al Comitato provinciale per la sicurezza di poter continuare su questa strada e prevedere queste Zone rosse durante i giorni prefestivi e festivi e anche per tutto il periodo estivo.
Del resto, a fronte dei numeri esigui dei rinforzi estivi, che almeno vengano previsti questi servizi straordinari di controllo del territorio che possano garantire maggior sicurezza alla nostra città”.
Ma Armelao va anche oltre e si dice pronto a promuovere anche ordinanze anti-alcol e vetro per azzerare gli episodi di degrado urbano spesso segnalate in città. “Non solo – conclude il primo cittadino – sto pensando di inserire altre aree nella Zona rossa, in particolar modo dove ci sono locali frequentati da persone moleste, nelle zone centrali di Sottomarina e alcune anche a Chioggia, luoghi della cosiddetta movida. Mi è giunta voce che da qualche giorno sta circolando sui social la notizia che alcuni “maranza” si stiano organizzando per venire a Chioggia il 2 Giugno. Chiedo di segnalarmi dove appaiono queste notizie così da avvisare le forze di polizia perché nella nostra località non ci deve essere spazio per la violenza”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it