Cerca

Veneto

Bullismo e cyber-bullismo: i Carabinieri incontrano gli studenti

Obiettivo promuovere la cultura della legalità

Bullismo e cyber-bullismo: i Carabinieri incontrano gli studenti

VENEZIA - I Carabinieri incontrano gli studenti a Venezia per promuovere la cultura della legalità. Un incontro all’insegna del dialogo e della prevenzione svoltosi all’Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, dove i Carabinieri della Compagnia locale hanno tenuto una conferenza sul tema del bullismo e del cyber-bullismo, rivolta a studenti di due licei veneziani.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Insieme per Venezia A.P.S.”, ha coinvolto circa cento persone tra studenti e docenti. L’obiettivo: sensibilizzare i più giovani sui rischi legati a comportamenti aggressivi e prevaricatori, sia nella vita reale che in quella virtuale, e rafforzare la consapevolezza delle conseguenze legali e sociali di tali condotte.

Durante l’incontro, i militari hanno avviato un confronto diretto con i ragazzi, presentando i principali riferimenti normativi, offrendo strumenti per riconoscere le situazioni di pericolo e sottolineando l’importanza della segnalazione di episodi sospetti. È stato inoltre ricordato che, in caso di emergenza, è sempre possibile contattare il numero 112.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione della cultura della legalità che i Carabinieri stanno portando avanti in tutta la provincia e che proseguirà nei prossimi mesi con nuovi incontri nelle scuole del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400