Cerca

DALLE AULE

La Romea in consiglio comunale

All’ordine del giorno anche tre pratiche edilizie

La Romea in consiglio comunale

CHIOGGIA -La discussione sulla statale Romea e la sua sicurezza torna in consiglio comunale, nella seduta convocata domani, alle 20, in sala Maggiore. Come sempre, la prima ora del consiglio sarà dedicato alla discussione delle interpellanze e delle interrogazioni dei consiglieri comunali soprattutto di minoranza. Si dovrà poi discutere e votare alcuni provvedimenti che erano già in programma nel precedente consiglio comunale, ma che sono stati rinviati. Si tratta di un permesso di costruire in deroga all'articolo 3 della legge regionale 55 del 2012.

L'edificio che verrà ampliato sarà il ristorante "Tomato" di Sottomarina, all'interno della concessione demaniale dello stabilimento balneare "Clodia". Sarà solo il primo di tre permessi di costruire che saranno in discussione e in votazione: il secondo riguarda l'ampliamento di un fabbricato residenziale in viale Marco Polo e il terzo un ampliamento di un altro edificio in via Cannoni. Infine, si torna a parlare di Romea con la mozione presentata dai gruppi consigliari Obbiettivo Chioggia, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia. Già nella scorsa seduta il tema era stato affrontato, ma il voto alla mozione era poi stato negativo proprio per rimandare ogni discussione al successivo consiglio comunale.

Il sindaco Mauro Armelao, infatti, aveva annunciato di avere in agenda importanti incontri proprio riguardanti la statale e aveva chiesto alle opposizione di ridiscutere la mozione successivamente. Le opposizioni chiedono impegni concreti, da parte della Maggioranza, per aumentare la sicurezza di una statale che, nell'ultimo mese, ha visto la morte di 5 persone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400