Vedi tutte
Veneto
12.05.2025 - 16:44
VENEZIA - Una giornata perfetta, sospinta da una brezza gentile e illuminata da un sole pienamente primaverile, ha fatto da sfondo oggi alla terza edizione del Trofeo LILT VE, la veleggiata benefica che unisce sport e solidarietà nelle acque del Lido di Venezia. Oltre venti imbarcazioni hanno risposto all’appello lanciato dallo Yacht Club Venezia, in collaborazione con il Diporto Velico Veneziano, la Lega Navale Italiana – sezione di Venezia e Vento di Venezia, regalando ai presenti uno spettacolo di eleganza e passione in favore di una causa importante: la lotta contro il cancro.
Quest’anno la manifestazione è stata dedicata alla memoria del dottor Carlo Pianon, per anni presidente della sezione veneziana della LILT, recentemente scomparso. Un omaggio sentito, condiviso da partecipanti e organizzatori, che hanno voluto ricordarne l’impegno e la dedizione in un contesto che unisce mare, vita e prevenzione.
Il Melges 32 Wild Dream, con a bordo Massimo Filippi e Pietro Cardaci, ha dominato la competizione, tagliando per primo il traguardo e conquistando la vittoria assoluta e quella nella classe "A". Alle sue spalle si sono classificati Laguna Trasporti di Pietro Tosi e Mica Male di Mirko Sguario. Nella classe "B", invece, ad imporsi è stata Time Out, condotta da Enrico Zennaro.
L’entusiasmo in mare è stato accompagnato dall’impegno a terra. Tutto il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto alla LILT Venezia per sostenere i servizi di assistenza e prevenzione oncologica. Un’iniziativa che, ancora una volta, ha dimostrato come lo sport possa diventare veicolo di valori e solidarietà.
```
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it