Cerca

TRASPORTI

Capolinea dei bus, tempi incerti

Fratelli d’Italia all’attacco: “Cantieri fermi e poca chiarezza su piazzale Europa e ex Cichito”

Capolinea dei bus, tempi incerti

SOTTOMARINA – Via libera al trasferimento del capolinea degli autobus extraurbani da piazzale Europa a Campo Cannoni, ma i tempi non sono certi e Fratelli d’Italia attacca l’amministrazione comunale. L’assessore all’urbanistica Maria Rosa Boscolo Chio ha risposto a una interrogazione presentata dal gruppo consigliere di opposizione chiarendo che, per lo spostamento, è solo questione di tempo. La decisione ormai è stata presa.

“La difficoltà maggiore è stata rivedere la viabilità – ha spiegato l’assessore Chio – in particolare per un discorso di manovra degli autobus, soprattutto quelli doppi di Arriva Veneto che hanno bisogno di un certo spazio. La quadra è stata trovata e non ci saranno problemi per lo spostamento del capolinea”. Ma Fratelli d’Italia ha chiesto lumi anche sui lavori in piazzale Europa e sul futuro dell’area ex Cichito, non trovando però risposte definitive.

“I lavori sono stati fermi a lungo nel piazzale – ha spiegato Claudio Bullo – qual è stato il motivo? E che destinazione avrà l’area ex Cichito? Si è sempre detto che sarebbe stato un parcheggio in grado di sopperire alla perdita dei posti in campo Cannoni, ma al momento non si sa assolutamente nulla”.

Le risposte dell’assessore all’Urbanistica non hanno soddisfatto l’opposizione: “In piazzale Europa i lavori si sono stoppati alcuni giorni semplicemente per motivi legati alle piantumazioni. Ci sono alcune piante che vanno piantate in determinati periodi e per questo ci sono stati dei giorni di stop, ma ora sono ripresi – ha continuano Maria Rosa Boscolo Chio – per quanto riguarda la zona Ex Cichito ci sono delle riflessioni in corso. Alcuni nodi non sono ancora stati sciolti. L’ipotesi era di un utilizzo di tutta l’area a parcheggio, ma si sta valutando se utilizzarla anche per altre progettualità”.

Risposte che non sono piaciute a Fratelli d’Italia: “Il cantiere di piazzale Europa è rimasto fermo – ha sottolineato Bullo – perché con la presenza del capolinea e dei pendolari non era in sicurezza, mentre è paradossale che ancora non si sappia cosa fare dell’area Ex Cichito. Una situazione che, il prossimo anno con le votazioni, il centrodestra rischia di pagare amaramente quando questa amministrazione multicolorata finirà di esistere”.

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400