Cerca

CONA

Prevenzione per salvare il cuore

Interessante incontro

Prevenzione per salvare il cuore

CONA - Venerdì 16 maggio alle 20.30 nel centro civico di via Marconi a Pegolotte è organizzata una serata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari voluta dall’associazione di volontariato “Il Cuore per Amico” di Cavarzere e Cona, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cona.

Si tratta di una serata di sensibilizzazione della popolazione sulla prevenzione cardiovascolare pensata in collaborazione con l’assessorato alla Sanità del Comune di Cona. La serata prenderà avvio con un intervento del dottor Roberto Valle, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell’Ospedale di Chioggia.

Il dottor Valle incentrerà il proprio intervento sul tema: “Come cercare di non ammalarsi di cuore”. “L’amministrazione comunale di Cona, e in particolare l’Assessore alla Sanità, Chiara Bizzaro, e “Il Cuore per Amico”, sono orgogliosi di avere la presenza di un valente specialista di cardiologia - ha detto il presidente dell’associazione, Giorgio Berto - che principalmente si occupa di patologie come scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale, aritmie e malattie cardiovascolari. Valle, inoltre, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e membro di prestigiose società scientifiche e della Società Europea di Cardiologia”.

Dopo Valle interverrà il dottor Luca Agostini, biologo nutrizionista, vicepresidente dell’Associazione “Il Cuore per Amico”, che parlerà ai presenti sul tema: “Stili di vita per la salute cardiovascolare. Una relazione che andrà a sottolineare un aspetto particolarmente importante per la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

I due specialisti, al termine delle loro relazioni, si renderanno disponibili a rispondere alle domande del pubblico che gli organizzatori dell’evento si attendono numeroso, vista la attenzione fin qui dimostrata dalla popolazione di Cona per le iniziative messe in campo dall’Associazione “Il Cuore per Amico”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400