Cerca

Eventi

A Venezia il 105 Summer Festival

Al Parco San Giuliano il 13 giugno

A Venezia il 105 Summer Festival

VENEZIA Dopo il successo dello scorso anno, il 105 Summer Festival torna a far vibrare la laguna. La data da segnare in agenda è venerdì 13 giugno, quando il Parco San Giuliano tornerà a trasformarsi in un'arena di musica e spettacolo, scelta per il secondo anno consecutivo come tappa del tour estivo di Radio 105.

L’annuncio ufficiale è arrivato da Milano, dove l’emittente ha svelato la partenza della nuova edizione: cinque appuntamenti gratuiti in tutta Italia, con Venezia confermata tra le tappe più attese. Il cast degli artisti e le modalità di prenotazione saranno comunicati nelle prossime settimane, ma l’attesa è già alta.

«Siamo orgogliosi e felici di ospitare anche questa estate il 105 Summer Festival» ha dichiarato il sindaco Luigi Brugnaro, che rivendica il ruolo di Venezia come città capace di accogliere grandi eventi. «Il successo dell’anno scorso e la qualità degli interventi di ristrutturazione al Parco San Giuliano hanno reso questa location ideale per momenti di musica e spensieratezza».

A guidare il pubblico ci saranno ancora una volta Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, volti simbolo di Radio 105, pronti a condurre la serata con la loro consueta energia. L’intero evento sarà trasmesso in diretta su Radio 105, Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre) e sulle piattaforme social dell’emittente. Per chi non potrà esserci, Mediaset Infinity proporrà ogni lunedì un "Best of" dei concerti.

Il festival aprirà il 6 giugno a Baia Domizia, per poi fare tappa il 13 giugno a Venezia, il 20 a Genova, il 27 a Golfo Aranci e concludersi il 4 luglio a Comacchio. Un tour che attraversa l’Italia all’insegna della musica del momento.

Ma non sarà un evento per pochi. Come nel 2024, sarà previsto un sistema di prenotazione che garantirà priorità ai residenti del Comune di Venezia e della Città Metropolitana, per valorizzare chi vive quotidianamente il territorio. «La macchina organizzativa è già partita» ha dichiarato Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela Spa. «Anche quest’anno vogliamo offrire a chi abita la nostra città la possibilità di partecipare da protagonista».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400