Vedi tutte
Chioggia
18.05.2025 - 18:06
L'aula del consiglio comunale di Chioggia.
CHIOGGIA - Oggi consiglio comunale: stangata Tari per cittadini e aziende? La seduta è convocata in sala maggiore alle 19. La prima ora, come sempre, sarà dedicata alla discussione di interpellanze e interrogazioni dei consiglieri comunali. Successivamente si discuterà il primo aggiornamento del documento unico di programmazione (Dup) 2025-2027. Al terzo punto, la discussione sulla Tari con il piano economico finanziario pluriennale 2022-2025. Verranno appunto adeguate ed approvate le tariffe per quest’anno.
All’ordine del giorno anche una variazione al bilancio di previsione 2025-2027, un permesso di costruire convenzionato per intervento di demolizione e ricostruzione con ampliamento di un edificio residenziale in via Marco Polo, il conferimento della cittadinanza benemerita a Sandro Nordio. Chiuderà il consiglio comunale la discussione di due mozioni: una presentata dalla consigliera di Obbiettivo Chioggia Alessandra Penzo che intende fare chiarezza sul ruolo in Udc della vice sindaco e assessore alla cultura Elena Zennaro; la seconda della consigliera del Pd Barbara Penzo sull’adesione alla Marcia Perugia Assisi della pace e della fraternità e alla ottava assemblea dell'Onu dei Popoli. Sulla Tari, nei giorni scorsi, il Pd ha lanciato l’allarme.
L’opposizione annuncia le intenzioni della giunta Armelao di aumentare per l’ennesima volta la tassa. “Come avevamo previsto – ha spiegato il consigliere Dem Lucio Tiozzo – dalla Tari dovrà arrivare un milione in più senza che il servizio migliori minimamente. Per le famiglie ci sarà un rincaro del 6%, per le attività economiche, complessivamente, del 13% circa come valore medio. Incredibili i dati della giunta Armelao che, con la città sempre più nel caos e nel disordine, dal 2022 al 2025 ha aumentato la Tari del 40%”. Gli esponenti Dem hanno anche annunciato di voler presentare un esposto alla Corte dei Conti sul bilancio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it