Vedi tutte
Veneto
19.05.2025 - 11:13
MIRA - Colti sul fatto mentre cercavano di rubare quasi mezza tonnellata di rame da un’azienda dell’area industriale di Mira. Due uomini – un 56enne italiano residente a Modena e un 39enne di nazionalità straniera – sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Tenenza di Mira nel pomeriggio di venerdì 10 maggio.
I militari stavano effettuando un servizio mirato di controllo del territorio, con particolare attenzione ai reati predatori, quando hanno sorpreso i due all’interno di uno stabilimento, intenti a smontare e accantonare barre in rame per un totale di circa 460 chilogrammi, già pronte per essere caricate a bordo di un mezzo. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha impedito la fuga: i due uomini sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione personale, durante la quale sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso, compatibili con il tentativo di furto.
Il rame è stato posto sotto sequestro e verrà riconsegnato al legittimo proprietario. I due uomini sono accusati – in fase ancora preliminare – di furto aggravato, danneggiamento, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e invasione di terreni o edifici.
In sede di udienza di convalida, il giudice ha disposto per il 56enne italiano la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Modena, mentre per entrambi resta in corso il procedimento penale. Come previsto dalla legge, la colpevolezza potrà essere eventualmente accertata solo con sentenza definitiva, permanendo per ora la presunzione di innocenza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it