Vedi tutte
Veneto
19.05.2025 - 16:55
Polizia a Venezia
VENEZIA – Intervento tempestivo della Polizia di Stato nella serata di martedì nel cuore del centro storico veneziano, dove una donna è stata arrestata con l'accusa di rapina impropria. L'episodio si è verificato nei pressi di Rialto, zona frequentata da residenti e turisti, e ha visto l'immediato intervento della Squadra Volanti Lagunari della Questura, allertata da alcune segnalazioni.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la donna – già nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio – avrebbe sottratto ingenti somme di denaro a due persone. Durante il furto, una delle vittime sarebbe stata anche spintonata e fatta cadere a terra, riportando un trauma al braccio per cui è stato necessario l'intervento del personale sanitario del 118.
Bloccata sul posto dalla polizia, la sospettata è stata trovata in possesso del denaro rubato. La sua posizione si è ulteriormente aggravata in virtù delle misure restrittive già in essere nei suoi confronti: la donna era infatti destinataria di un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Venezia per quattro anni, oltre che di una misura cautelare che le vietava la dimora in città.
Denunciata per la violazione delle misure preventive, la donna è stata arrestata per rapina impropria e trasferita nel carcere femminile della Giudecca, dove resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza dell'indagata dovrà essere stabilita con sentenza definitiva. Intanto, l'episodio riaccende l'attenzione sulla sicurezza nel centro storico e sull'efficacia dei controlli nella prevenzione dei reati predatori.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it