Cerca

POLITICA

Fdi su Zennaro: “Maggioranza in frantumi”

Il Consiglio censura la vicesindaco. Passa la mozione contro la rappresentante dell’Udc

Fdi su Zennaro: “Maggioranza in frantumi”

il vicesindaco Elena Zennaro

CHIOGGIA - Maggioranza spaccata in consiglio: la vice sindaco Elena Zennaro ad un evento fuori territorio in rappresentanza dell’Udc e qualche consigliere vota la mozione contro il suo comportamento assieme all’opposizione.

Per Fratelli d’Italia la Maggioranza è in frantumi: “L’ultimo consiglio lo ha dimostrato ampiamente – scrive il partito d’opposizione in una nota –. La mozione che censurava il comportamento del vice sindaco Elena Zennaro è passata ed equivale a dire che la Maggioranza ha scaricato la sua rappresentante. Sulla parabola del vice Sindaco il giudizio del Consiglio è stato chiaro e non serve aggiungere molto, se non che a questo punto per lei la strada più decorosa sarebbe quella di rassegnare le dimissioni.

Una sfiducia del genere non è un episodio da poco come la bocciatura di qualche delibera o di qualche pratica urbanistica non concordata, è la dimostrazione che su un tema importante come il giudizio sul numero 2 della Giunta una maggioranza non c’è più. Da maggioranza arcobaleno raccogliticcia è diventata una maggioranza fantasma, inesistente ed è un messaggio chiarissimo per il sindaco. Un vecchio politico democristiano diceva “meglio tirare a campare che tirare le cuoia”, ma a nostro avviso non si può andare avanti in questo modo senza alcun rispetto della città, una città in sofferenza con una Giunta che o rimane ferma rinviando i problemi oppure si muove creando disagi ai cittadini come imposte che aumentano e, da ultimo, servizi che vengono tagliati come mai in precedenza”.

Il voto sulla mozione era segreto e i favorevoli sono stati 8, con 5 voti contrari e un astenuto. Tenendo conto che i consiglieri di minoranza erano 7, risulta evidente che un membro della Maggioranza ha votato contro il proprio vice sindaco. I presenti alla votazione erano Beniamino Boscolo Capon e Marco Lanza di FI, Marco Dolfin, Lorenzo Nardo e Katia Hannot della Lega e Brunetto Mantovan della civica Chioggia protagonista. Tuttavia il sindaco Mauro Armelao ha già annunciato di non voler sfiduciare la propria vice sindaco, malgrado il risultato della mozione in consiglio.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400