Cerca

CAVARZERE

Cavarzere si rimbocca le maniche

Il 31 maggio torna "Puliamo il Bacino"

Cavarzere si rimbocca le maniche

CAVARZERE – Un sabato all’insegna dell’ambiente, della cittadinanza attiva e della solidarietà. Il prossimo 31 maggio, con ritrovo alle 9 in piazza Vittorio Emanuele II davanti al municipio, torna l’appuntamento con “Puliamo il Bacino”, l’iniziativa ecologica organizzata dal Comune di Cavarzere in collaborazione con le associazioni di volontariato locali, l’istituto comprensivo e l’istituto di istruzione superiore “G. Veronese – G. Marconi”.

Una mattinata di impegno condiviso che vedrà protagonisti cittadini, studenti e volontari di ogni età, tutti uniti per ripulire l’ambiente dai piccoli rifiuti che ogni giorno danneggiano il decoro urbano e la salute del territorio. I partecipanti, infatti, si dedicheranno alla raccolta di piccoli rifiuti, quali mozziconi di sigaretta, cartine, bottigliette, imballaggi in plastica e metallo abbandonati nell’ambiente, mentre segnaleranno agli operatori di Veritas la presenza di rifiuti più ingombranti o pericolosi.

Un’occasione preziosa per valorizzare l’impegno civico e rinsaldare il legame tra scuola, istituzioni e cittadinanza, non limitandosi alla sola operazione di pulire, ma educando i giovani al rispetto dell’ambiente e alla cura dei beni comuni. Il kit per la raccolta, composto da guanti e sacchi, sarà fornito direttamente sul posto, insieme alla copertura assicurativa prevista per tutti i partecipanti. I minori dovranno necessariamente essere accompagnati. Il messaggio dell’iniziativa è chiaro: ogni piccolo gesto conta, e ogni cittadino, attraverso azioni come questo, può essere protagonista del cambiamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400