Vedi tutte
GIUSTIZIA
29.05.2025 - 07:31
Le armi sequestrate dai carabinieri
CHIOGGIA - Rimarrà in carcere il chioggiotto arrestato nella notte tra sabato e domenica per aver esploso diversi colpi d’arma da fuoco sul lungomare Adriatico.
Per approfondire leggi anche:
Fermato dai carabinieri, si era giustificato dicendo di voler testare la pistola, ma appariva visibilmente alterato. Il giorno successivo, il 42enne A. B. S. è comparso davanti al giudice di Venezia, che ha convalidato il fermo e deciso di mantenerlo in custodia.
Il pubblico ministero Federica Baccaglini gli contesta la detenzione illegale di un’arma con matricola abrasa, oltre alla ricettazione.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato munizioni, un coltello danneggiato e una carabina ad aria compressa priva del tappo di sicurezza.
L’uomo ha spiegato di usare quest’ultima per allontanare i gabbiani.
Il suo avvocato ha già annunciato l’intenzione di ricorrere in appello contro la decisione del giudice. Gli spari, che hanno svegliato i residenti della zona, sono stati segnalati dai cittadini, permettendo ai carabinieri di intervenire rapidamente e fermarlo mentre ancora impugnava l’arma.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it