Cerca

LA RASSEGNA

Torna “Autori in Corte”

Al via la settima edizione

Torna “Autori in Corte”

CAVANELLA D’ADIGE – Torna la rassegna “Autori in Corte”, giunta alla settima edizione e organizzata dall'associazione culturale Filistina e ospitata a Corte Salasco.

Si comincia domenica primo giugno alle 18.30: Eliana Albertini e Stefano Spagnolo presenteranno il fumetto “Tutto sotto controllo”. Un'opera che esplora il tema dei fumetti dedicati ai luoghi, alle cose e alle persone, offrendo una visione innovativa e stimolante.

Venerdì 6 giugno alle 21 Pier Giorgio Tiozzo e Nicla Sguotti saranno protagonisti della presentazione del libro “I Canti Popolari Chioggiotti”. L’appuntamento sarà arricchito dall’ascolto di brani musicali, rendendo l’evento un’esperienza multisensoriale.

Venerdì 20 giugno alle 21 Riccardo Bonomo illustrerà il percorso intellettuale e storico “Alla ricerca di San Giorgio di Fosson; Nuove ipotesi sulla collocazione del monastero benedettino di Cavanella d’Adige”.

Si chiude venerdì 4 luglio alle 21 con Antonella Bertoli che presenterà il libro “Jessie White. Storia di amore, di lotta e di passione”. Un’opera dedicata alla figura di Jessie White Mario, giornalista, patriota e attivista inglese che ebbe un ruolo importante durante il Risorgimento italiano, sostenendo le cause dell’unità nazionale e dei diritti civili.

Al termine di ogni incontro ci sarà un momento di convivialià con un rinfresco. Gli eventi sono garantiti anche in caso di pioggia. La sala al primo piano che ospiterà gli appuntamenti è gestita da Anteas Chioggia e la rassegna ha il patrocinio del Comune.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400