Vedi tutte
Veneto
30.05.2025 - 15:26
VENEZIA – La Regione Veneto rafforza il sistema di Protezione Civile con un nuovo intervento concreto: stanziati 800mila euro per il rinnovo di mezzi e attrezzature destinati alle organizzazioni di volontariato. La misura è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Gianpaolo Bottacin e punta a potenziare ulteriormente la capacità operativa dei volontari impegnati nelle emergenze.
Il bando, ufficializzato il 30 maggio, prevede contributi fino a 45mila euro per l’acquisto di nuovi mezzi e fino a 25mila euro per attrezzature, coprendo fino al 90% delle spese ammissibili. Le domande potranno essere presentate entro il 30 giugno 2025 e i dettagli saranno pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.
“Dopo aver avviato a marzo la Sala Situazioni Veneto in modalità H24 e aver incardinato il percorso per creare dei poli logistici regionali su tutto il territorio regionale con una dotazione di 15 milioni di euro - prosegue Bottacin - con questa ennesima azione miriamo a rafforzare il ruolo del volontariato, la cui efficacia d’azione dipende anche dalla quantità e qualità delle dotazioni strumentali di cui le organizzazioni possono disporre per garantire un’adeguata capacità di intervento nei molteplici scenari emergenziali”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it